Deumidificatori ad alta efficienza

Deumidificazione ad alta efficienza, ideali per l’uso in processi sensibili all’umidità o dove c’è l’esigenza di avere un ambiente a umidità controllata.

Deumidificatori ad alta efficienza Klimasistem

I deumidificatori ad alta efficienza ad assorbimento Klimasistem sono sistemi di deumidificazione indipendenti standard con controllo dell’umidità (dipendentemente dal modello valutato) a bordo macchina. I nostri sistemi modulari possono eventualmente essere anche configurati con ventilatori diversi dallo std ad alta pressione, con inserimento di batterie di pre e post raffreddamento o batterie di riscaldamento sia in ingresso che in uscita aria di processo a seconda delle diverse esigenze e necessita. I nostri moduli sono assemblati e collaudati direttamente in fabbrica, pronti all’uso. Sono dotati di un ingombro minimo e di una semplice e facile installazione: questo rende possibile un’integrazione semplice nei processi produttivi più sensibili all’umidità. Grazie alla eccellente capacità di deumidificazione e alla flessibilità di utilizzo le nostre unità modulari di deumidificazione ad alta efficienza sono perfette per l’uso in processi sensibili all’umidità o dove c’è l’esigenza di avere un ambiente a umidità controllata.

Le unità di deumidificazione ad alta efficienza sono molto apprezzate per la preparazione ed il trattamento di superfici metalliche come ad esempio serbatoi. Le unità possono mantenere le condizioni ottimali per verniciare, pulire, per effettuare sabbiature e rivestimenti, per proteggere dalla corrosione le tubazioni e le cisterne o serbatoi per sostanze chimiche o per trasporti marittimi. Gli utilizzi delle nostre unità includono i settori alimentare, farmaceutico, sanitario, di stoccaggio e magazzinaggio, materiale elettronico, telecomunicazioni, stampa di giornali, impianti di imballaggio, confezionamento. Altro settore di interesse per le nostre unità è il settore della lavorazione per i prodotti di pasticceria. I prodotti di pasticceria infatti sono estremamente sensibili agli eccessi di umidita, e molto spesso la qualità delle caramelle, dei biscotti, dei cioccolatini, delle gelatine, delle pasticche zuccherate, dello zucchero e dei popcorn possono essere influenzate dal vapore acqueo presente in ambiente e la qualità del prodotto può essere notevolmente influenzata in modo negativo con l’eventuale contatto o la permanenza in ambienti dove l’aria abbia un eccessivo contenuto di umidità. I prodotti descritti, se l’umidità fosse eccessiva potrebbero diventare appiccicosi, ammuffire e anche frantumarsi. Questo fattore puo’ comportare oltre ad una cattiva conservazione anche difficoltà di lavorazione dei prodotti stessi e problemi al trasporto e allo stoccaggio. Una agevole lavorazione ed una corretta conservazione oltre al mantenimento della qualità del prodotto garantiscono anche considerevoli risparmi ed aumenti dei processi produttivi. I prodotti che necessitano di corretti controlli dell’umidità e che hanno necessità di essere lavorati e stoccati in ambienti asciutti sono in genere: zucchero, farina, cacao in polvere, latte in polvere, frutta secca e frutta in polvere, sciroppo di amido (glucosio)...